Impianti di fine linea

18 Luglio 2019

Progettiamo e realizziamo nastri trasportatori di vario tipo, a tappeti, lisci o con facchini, oppure modulari, per qualunque uso industriale. Possono essere completati con tramogge e scivoli di carico per lavorare in sincronismo con i sistemi di pesatura a multitesta.

Ai nastri trasportatori affianchiamo macchine speciali quali rifasatori, convogliatori, nastri buffer, magazzini e sistemi di sincronizzazione per riunire più linee di produzione verso un unico fine linea o per fasare l’inserimento di un articolo secondario all’interno della confezione principale di prodotto.

Progettiamo e forniamo sistemi di elevatori e discensori, sia indipendenti che abbinati con rulliera sopraelevata. I nostri elevatori e discensori permettono sia il funzionamento in linea, che a 90° con lo stesso ingombro e prestazioni. Alla base abbiamo rulliere passanti per la massima flessibilità.

Gli impianti di pallettizzazione sono realizzati con robot antropomorfi o con sistemi cartesiani. Le pinze di presa vengono studiate con molta cura per garantire la miglior manipolazione dei prodotti.

Dettaglio elevatore-discensore

Dettaglio discensore

Isola robotizzata di pallettizzazione

Pallettizzatore cartesiano

Dettaglio tappeto modulare

Tappeto con tasche e tramoggia per sincronizzazione con bilancia multitesta

Tappeti modulari con ingresso rifasatore

Convogliatore

Rifasatore a due canali ad alta velocità