Cooperation and membership identity are our main values that motivate us everyday, in order to meet our Customers’ needs and reach the excellence in Industrial Automation.

If you believe in these values and you would like to share our passion and enthusiasm, don’t hesitate: send us your cv and join our qualified, dynamic and young team!

Senior Electrical Engineer

Ideal candidate

Siamo alla ricerca di un Progettista Elettrico Senior, per il nostro Ufficio Tecnico.

Competenze generali
Si ricerca diplomato o laureato, con precedente esperienza lavorativa, da inserire a tempo indeterminato all’interno del nostro Ufficio Tecnico nel ruolo di progettista elettrico per lo sviluppo dei sistemi di controllo delle nostre macchine ed impianti. Il luogo di lavoro sarà sia nella nostra sede di Milano, sia presso il nostro sito produttivo di Paruzzaro (NO). Il candidato ideale dovrà essere dotato di spirito di iniziativa, dotato di spiccata capacità di gestione della commessa (rispetto tempi, costi, rapporto clienti), dimostrare un carattere ed un comportamento proattivo ed avere ottime doti per il lavoro di gruppo. Deve essere fortemente interessato allo sviluppo e alla progettazione dei sistemi elettrici di controllo utilizzati normalmente nell’automazione industriale. Saranno considerati fattori essenziali la conoscenza approfondita dei dispositivi elettrici ed elettronici di comando e controllo (PLC, inverter, etc…) di macchine ed impianti. E’ necessario inoltre possedere una spiccata attitudine alla precisione, una buona conoscenza di base ed un interesse ad approfondire gli aspetti normativi (CEI, UNI-ISO, UL) legati alla progettazione elettrica. Alla progettazione elettrica, potrà essere anche affiancata occasionalmente l’attività di sviluppo software PLC, HMI, supervisori, SCADA, sistemi motion e robot.

Competenze Informatiche
La conoscenza di un software gestionale e dei concetti di “distinta base” e la conoscenza approfondita di un CAD elettrico (SPAC, ELCAD) saranno ritenuti requisiti essenziali.

Competenze Linguistiche
Buona conoscenza della lingua INGLESE parlata e scritta. E’ richiesta la disponibilità a trasferte anche all’estero di breve durata per le attività di sopralluogo.

Esperienza
E’ richiesta una comprovata esperienza precedente di almeno cinque, sei anni nello stesso settore e ruolo.

Titolo di studio
Laurea in:
Ingegneria Elettrica
Ingegneria Elettronica
Ingegneria dell’Automazione
Diploma scuola superiore indirizzo tecnico.

More

Electrical Technical Office Team Leader

Ideal candidate

Siamo alla ricerca di un Team Leader per la gestione dell’Ufficio Tecnico Elettrico per entrambe le nostre sedi di Milano e Paruzzaro.

Mansioni e Competenze Generali
Il candidato progettista elettronico, elettrico e software con esperienza, sarà inserito in organico a tempo indeterminato. Il ruolo sarà particolarmente sfidante in quanto a lui sarà affidato l’incarico di Team Leader per il nostro Ufficio Tecnico Elettrico. La sede di lavoro principale sarà nell’Ufficio Tecnico Elettrico in Milano, in un contesto giovane, multidisciplinare e stimolante alla guida di un team composto da 4 persone, in crescita graduale in funzione dei risultati e delle attività assegnate. Tuttavia saranno frequenti le necessità di spostarsi nella sede principale di Paruzzaro. Oltre all’attività tecnica di progettazione dei sistemi di controllo delle nostre macchine ed impianti, il Team Leader avrà il compito di gestire, organizzare ed accrescere le risorse a lui assegnate, muovendosi con autonomia ed interfacciandosi direttamente con il CTO e la Direzione.
Il candidato deve essere dotato di spirito di iniziativa, spiccate capacità di gestire le commesse assegnate (rispetto dei tempi, costi, contatto diretto con i clienti), precisione, produttività, proattività, capacità di gestione dello stress e propensione alla gestione di un Team. Le competenze tecniche richieste si rivolgono principalmente all’attività di progettazione elettronica, elettrica e software dei sistemi di controllo delle nostre macchine ed impianti. Realizzazione schemi elettronici ed elettrici, simulazione, sbroglio circuiti, sviluppo e test schede elettroniche prototipo, sviluppo software microcontrollori, PLC, HMI, SCADA, supervisori, sistemi motion e robot, sono le principali attività per le quali il candidato deve avere competenza tecnica. Completano il profilo la conoscenza ed uno spiccato interesse ad approfondire gli aspetti normativi (CEI, UNI-ISO, UL) legati alla progettazione elettrica ed elettronica. La Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, dell’Automazione o equivalente rappresenta un requisito fondamentale.
È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte all’estero durante i sopralluoghi e l’avviamento degli impianti.

Competenze Informatiche
Saranno considerati requisiti necessari fondamentali la conoscenza approfondita dei principali linguaggi di programmazione dei PLC (Rockwell, Siemens, Schneider, OMRON), degli HMI, dei sistemi di supervisione SCADA, dei robot industriali (Fanuc, OMRON, Staubli) e dei principali dispositivi e sistemi usati nell’automazione industriale. In particolare MPLAB per la programmazione dei PIC Microchip e NI LabView.
La conoscenza di un software gestionale e dei concetti di “distinta base”, la conoscenza di un CAD elettrico (SPAC, ELCAD) e la conoscenza di un CAD elettronico (OrCAD, altro) saranno elementi preferenziali.

Competenze Linguistiche
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Esperienza
Esperienza precedente di almeno 6/7 anni nello stesso settore.

Titolo di studio
Laurea magistrale in:
Ingegneria Elettronica
Ingegneria dell’Automazione

Sede di Lavoro
Sede principale: Milano
Sede secondaria: Paruzzaro (NO)

More

Senior Mechanical Engineer

Ideal candidate

Siamo alla ricerca di un progettista meccanico con esperienza,  da inserire all’interno del nostro organico a tempo indeterminato.

Competenze Generali
La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio tecnico di Paruzzaro (NO) e si occuperà principalmente di progettazione meccanica per lo sviluppo di macchine e impianti. Il candidato deve essere dotato di spirito di iniziativa, spiccate capacità di gestire le commesse assegnate (rispetto dei tempi, costi, contatto diretto con i clienti), precisione, produttività e propensione a lavorare in team.
Deve essere interessato allo sviluppo e alla progettazione di macchine e impianti automatici per l’industria e possedere le seguenti caratteristiche:
– Competente ed autonomo nella messa in tavola di componenti meccanici con relative conoscenze di tolleranze geometriche e dimensionali, nonché delle normative aggiornate sul disegno meccanico;
– Buona gestione di assiemi complessi;
– Buona capacità nella organizzazione e nella gestione delle BOM;
– Conoscenza dei processi di produzione base (carpenteria, asportazione di truciolo);
– Conoscenza dei processi di trattamento superficiale;
– Gradita Conoscenza dei principali sistemi di calcolo meccanici.
Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza dei principi di pneumatica e oleodinamica,  la conoscenza dei diversi tipi di sensori, motori ed azionamenti elettrici vari.
È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte all’estero di breve durata (1, 2 settimane).

Competenze Informatiche
Ottima conoscenza dei programmi di modellazione 3D preferibilmente Solidworks (o affini CREO, Alibre, Solid Edge) e 2D (Draftsight, Autocad);
Una conoscenza anche superficiale dei principali dispositivi usati nell’automazione industriale e dei principali linguaggi di programmazione in ambiente .NET, rappresenterà un altro elemento preferenziale.

Competenze Linguistiche
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Esperienza
Esperienza precedente da tre a cinque anni nello stesso settore e ruolo.

Titolo di studio
Laurea triennale/magistrale in:
Ingegneria Meccanica
Ingegneria dell’Automazione

Diploma di Perito Meccanico

Sede di Lavoro
Sede principale: Paruzzaro (NO)

More

Spontaneous application







    I hereby authorize the treatment of my personal data
    * Required fields