La collaborazione ed il senso di appartenenza sono valori che ci stimolano quotidianamente e che ci permettono di rispondere correttamente ai bisogni dei nostri Clienti al fine di raggiungere insieme l’obiettivo desiderato: l’eccellenza nell’Automazione Industriale.

Se anche tu credi in questi valori e sei pronto a condividere la nostra passione ed il nostro entusiasmo, non esitare, inviaci la tua candidatura ed entra a far parte del nostro team!

Progettista Elettrico

Candidato ideale

Competenze generali
Si ricerca diplomato o laureato, con precedente esperienza lavorativa, da inserire a tempo indeterminato all’interno del nostro ufficio tecnico nel ruolo di progettista elettrico per lo sviluppo dei sistemi di controllo delle nostre macchine ed impianti. Il candidato deve essere dotato di spirito di iniziativa, dotato di spiccata capacità di gestione della commessa (rispetto tempi, costi, rapporto clienti), dimostrare un carattere ed un comportamento proattivo ed avere ottime doti per il lavoro di gruppo. Deve essere fortemente interessato allo sviluppo e alla progettazione dei sistemi elettrici di controllo utilizzati normalmente nell’automazione industriale. Saranno considerati fattori essenziali la conoscenza approfondita dei dispositivi elettrici ed elettronici di comando e controllo (PLC, inverter, etc…) di macchine ed impianti. E’ necessario inoltre possedere una spiccata attitudine alla precisione ed un interesse ad approfondire gli aspetti normativi (CEI, UNI-ISO, UL) legati alla progettazione elettrica. Alla progettazione elettrica, potrà essere anche affiancata l’attività di sviluppo software PLC, HMI, supervisori, SCADA, sistemi motion e robot.

Competenze Informatiche
La conoscenza di un software gestionale e dei concetti di “distinta base” e la conoscenza di un CAD elettrico (SPAC, ELCAD) saranno anch’essi elementi essenziali.

Competenze Linguistiche
Buona conoscenza della lingua INGLESE parlata e scritta. E’ richiesta la disponibilità a trasferta all’estero di breve durata.

Esperienza
E’ richiesta una comprovata esperienza precedente di almeno cinque, sei anni nello stesso settore e ruolo.

Titolo di studio
Laurea in:
Ingegneria Elettrica
Ingegneria Elettronica
Ingegneria dell’Automazione

Diploma scuola superiore indirizzo tecnico.

Approfondisci

Progettista Junior Elettronico & Software

Candidato ideale

Per la nostra nuova sede di Milano, siamo alla ricerca di un progettista elettronico, elettrico e software.

Mansioni e Competenze Generali
Il candidato progettista elettronico, elettrico e software, sarà inserito in organico a tempo indeterminato. L’offerta è particolarmente interessante in quanto rappresenta l’opportunità professionale di partecipare allo sviluppo di un nuovo Ufficio Tecnico Elettrico in Milano, in un contesto giovane, multidisciplinare e stimolante. Il Team sarà composto da 2 a 4 persone, con una crescita graduale in funzione dei risultati e delle attività assegnate.
Il candidato deve essere dotato di spirito di iniziativa, spiccate capacità di gestire le commesse assegnate (rispetto dei tempi, costi, contatto diretto con clienti), precisione, produttività e capacità di lavorare in Team. Le competenze tecniche richieste si rivolgono principalmente all’attività di progettazione elettronica, elettrica e software dei sistemi di controllo delle nostre macchine ed impianti. Realizzazione schemi elettronici ed elettrici, simulazione, sbroglio circuiti, sviluppo e test schede elettroniche prototipo, sviluppo software microcontrollori, PLC, HMI, SCADA, supervisori, sistemi motion e robot, sono le principali attività per le quali il candidato deve avere uno spiccato interesse ed una parziale competenza. Completano il profilo l’interesse ad approfondire gli aspetti normativi (CEI, UNI-ISO, UL) legati alla progettazione elettrica ed elettronica.
La Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, Elettrica, dell’Automazione o equivalente rappresenta un requisito fondamentale.
È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte all’estero di breve durata (1, 2 settimane).

Competenze Informatiche
Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza dei principali linguaggi di programmazione dei PLC (Rockwell, Siemens, Schneider, OMRON), degli HMI, dei sistemi di supervisione SCADA e dei principali dispositivi e sistemi usati nell’automazione industriale. In particolare MPLAB per la programmazione dei PIC Microchip e NI LabView.
La conoscenza di un software gestionale e dei concetti di “distinta base”, la conoscenza di un CAD elettrico (SPAC, ELCAD) e la conoscenza di un CAD elettronico (OrCAD, EAGLE, altro) saranno anch’essi elementi preferenziali.

Competenze Linguistiche
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Esperienza
Non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Titolo di studio
Laurea magistrale in:
Ingegneria Elettronica
Ingegneria Elettrica
Ingegneria dell’Automazione

Sede di Lavoro
Sede principale: Milano
Sede secondaria: Paruzzaro (NO)

Approfondisci

Candidatura spontanea







    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03
    * Campi richiesti