Banco modulare di collaudo

7 Giugno 2010

Test di tenuta ad aria per rubinetteria

Banco di collaudo per prove di tenuta ad aria per valvole, rubinetti, doccette ed altri particolari, con doppia stazione di collaudo ed esecuzione di un solo test alla volta. L’attrezzatura di collaudo viene sviluppata e personalizzata per lo specifico componente da testare.
La struttura prevede elementi estrusi in alluminio, pareti in acciaio inox AISI 304 e plexiglass. Il piano di lavoro in lamiera piegata in acciaio inox è dotato di inserti filettati M6 per il montaggio di diversi tipi di attrezzature di prova a seconda della forma e delle caratteristiche del pezzo.
Il sistema di controllo e di misura si basa su PLC attraverso il quale è possibile gestire l’automazione degli staffaggi, le impostazioni delle prove, la gestione delle ricette, il regolatore elettronico di pressione e lo strumento di misura specifico per prove di tenuta d’aria.
Il banco è completo di barriere di sicurezza, pulsante di emergenza e lampade per la segnalazione del risultato complessivo del collaudo e può essere dotato di un dispositivo automatico di caricamento dei pezzi.
La macchina è certificata CE

0 Condivisioni