Isola robotizzata collaudo rubinetti

6 Dicembre 2005

Collaudo ad aria per miscelatori termostatici

L’isola permette di procedere in modo semiautomatico al collaudo di qualsiasi tipologia di miscelatori termostatici. I corpi da testare vengono caricati manualmente su tre appositi nastri ed un sistema di visione guida la presa della pinza del robot antropomorfo, posizionando i pezzi nella giusta posizione e con il corretto orientamento all’interno delle macchine di collaudo. Ad ogni tappeto è associata una specifica macchina. Il robot è in grado di lavorare con il massimo rendimento indipendentemente dal numero di linee in funzione e dal tempo di collaudo specifico di ciascun pezzo.
La pinza di manipolazione con doppia presa permette di ottimizzare la performance del robot, riducendo i tempi di carico e scarico. I pezzi collaudati vengono infine depositati sul rispettivo nastro di uscita oppure nel cesto di scarto, qualora il test risultasse negativo.
La capacità nominale di produzione dipende principalmente dal tempo di collaudo dei corpi dei miscelatori o dei rubinetti. Mediamente la produzione si attesta su 400 pz/ora con 3 macchine di collaudo attive all’interno dell’isola.

0 Condivisioni

Scheda tecnica

Scarica