Progettista Elettrico

31 Maggio 2021

Competenze generali
Si ricerca diplomato o laureato, con precedente esperienza lavorativa, da inserire a tempo indeterminato all’interno del nostro ufficio tecnico nel ruolo di progettista elettrico per lo sviluppo dei sistemi di controllo delle nostre macchine ed impianti. Il candidato deve essere dotato di spirito di iniziativa, dotato di spiccata capacità di gestione della commessa (rispetto tempi, costi, rapporto clienti), dimostrare un carattere ed un comportamento proattivo ed avere ottime doti per il lavoro di gruppo. Deve essere fortemente interessato allo sviluppo e alla progettazione dei sistemi elettrici di controllo utilizzati normalmente nell’automazione industriale. Saranno considerati fattori essenziali la conoscenza approfondita dei dispositivi elettrici ed elettronici di comando e controllo (PLC, inverter, etc…) di macchine ed impianti. E’ necessario inoltre possedere una spiccata attitudine alla precisione ed un interesse ad approfondire gli aspetti normativi (CEI, UNI-ISO, UL) legati alla progettazione elettrica. Alla progettazione elettrica, potrà essere anche affiancata l’attività di sviluppo software PLC, HMI, supervisori, SCADA, sistemi motion e robot.

Competenze Informatiche
La conoscenza di un software gestionale e dei concetti di “distinta base” e la conoscenza di un CAD elettrico (SPAC, ELCAD) saranno anch’essi elementi essenziali.

Competenze Linguistiche
Buona conoscenza della lingua INGLESE parlata e scritta. E’ richiesta la disponibilità a trasferta all’estero di breve durata.

Esperienza
E’ richiesta una comprovata esperienza precedente di almeno cinque, sei anni nello stesso settore e ruolo.

Titolo di studio
Laurea in:
Ingegneria Elettrica
Ingegneria Elettronica
Ingegneria dell’Automazione

Diploma scuola superiore indirizzo tecnico.