Progettista Junior Elettronico & Software

18 Febbraio 2019

Per la nostra nuova sede di Milano, siamo alla ricerca di un progettista elettronico, elettrico e software.

Mansioni e Competenze Generali
Il candidato progettista elettronico, elettrico e software, sarà inserito in organico a tempo indeterminato. L’offerta è particolarmente interessante in quanto rappresenta l’opportunità professionale di partecipare allo sviluppo di un nuovo Ufficio Tecnico Elettrico in Milano, in un contesto giovane, multidisciplinare e stimolante. Il Team sarà composto da 2 a 4 persone, con una crescita graduale in funzione dei risultati e delle attività assegnate.
Il candidato deve essere dotato di spirito di iniziativa, spiccate capacità di gestire le commesse assegnate (rispetto dei tempi, costi, contatto diretto con clienti), precisione, produttività e capacità di lavorare in Team. Le competenze tecniche richieste si rivolgono principalmente all’attività di progettazione elettronica, elettrica e software dei sistemi di controllo delle nostre macchine ed impianti. Realizzazione schemi elettronici ed elettrici, simulazione, sbroglio circuiti, sviluppo e test schede elettroniche prototipo, sviluppo software microcontrollori, PLC, HMI, SCADA, supervisori, sistemi motion e robot, sono le principali attività per le quali il candidato deve avere uno spiccato interesse ed una parziale competenza. Completano il profilo l’interesse ad approfondire gli aspetti normativi (CEI, UNI-ISO, UL) legati alla progettazione elettrica ed elettronica.
La Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, Elettrica, dell’Automazione o equivalente rappresenta un requisito fondamentale.
È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte all’estero di breve durata (1, 2 settimane).

Competenze Informatiche
Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza dei principali linguaggi di programmazione dei PLC (Rockwell, Siemens, Schneider, OMRON), degli HMI, dei sistemi di supervisione SCADA e dei principali dispositivi e sistemi usati nell’automazione industriale. In particolare MPLAB per la programmazione dei PIC Microchip e NI LabView.
La conoscenza di un software gestionale e dei concetti di “distinta base”, la conoscenza di un CAD elettrico (SPAC, ELCAD) e la conoscenza di un CAD elettronico (OrCAD, EAGLE, altro) saranno anch’essi elementi preferenziali.

Competenze Linguistiche
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Esperienza
Non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Titolo di studio
Laurea magistrale in:
Ingegneria Elettronica
Ingegneria Elettrica
Ingegneria dell’Automazione

Sede di Lavoro
Sede principale: Milano
Sede secondaria: Paruzzaro (NO)