Team Leader Ufficio Tecnico Elettrico

19 Novembre 2020

Siamo alla ricerca di un Team Leader per la gestione dell’Ufficio Tecnico Elettrico per entrambe le nostre sedi di Milano e Paruzzaro.

Mansioni e Competenze Generali
Il candidato progettista elettronico, elettrico e software con esperienza, sarà inserito in organico a tempo indeterminato. Il ruolo sarà particolarmente sfidante in quanto a lui sarà affidato l’incarico di Team Leader per il nostro Ufficio Tecnico Elettrico. La sede di lavoro principale sarà nell’Ufficio Tecnico Elettrico in Milano, in un contesto giovane, multidisciplinare e stimolante alla guida di un team composto da 4 persone, in crescita graduale in funzione dei risultati e delle attività assegnate. Tuttavia saranno frequenti le necessità di spostarsi nella sede principale di Paruzzaro. Oltre all’attività tecnica di progettazione dei sistemi di controllo delle nostre macchine ed impianti, il Team Leader avrà il compito di gestire, organizzare ed accrescere le risorse a lui assegnate, muovendosi con autonomia ed interfacciandosi direttamente con il CTO e la Direzione.
Il candidato deve essere dotato di spirito di iniziativa, spiccate capacità di gestire le commesse assegnate (rispetto dei tempi, costi, contatto diretto con i clienti), precisione, produttività, proattività, capacità di gestione dello stress e propensione alla gestione di un Team. Le competenze tecniche richieste si rivolgono principalmente all’attività di progettazione elettronica, elettrica e software dei sistemi di controllo delle nostre macchine ed impianti. Realizzazione schemi elettronici ed elettrici, simulazione, sbroglio circuiti, sviluppo e test schede elettroniche prototipo, sviluppo software microcontrollori, PLC, HMI, SCADA, supervisori, sistemi motion e robot, sono le principali attività per le quali il candidato deve avere competenza tecnica. Completano il profilo la conoscenza ed uno spiccato interesse ad approfondire gli aspetti normativi (CEI, UNI-ISO, UL) legati alla progettazione elettrica ed elettronica. La Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, dell’Automazione o equivalente rappresenta un requisito fondamentale.
È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte all’estero durante i sopralluoghi e l’avviamento degli impianti.

Competenze Informatiche
Saranno considerati requisiti necessari fondamentali la conoscenza approfondita dei principali linguaggi di programmazione dei PLC (Rockwell, Siemens, Schneider, OMRON), degli HMI, dei sistemi di supervisione SCADA, dei robot industriali (Fanuc, OMRON, Staubli) e dei principali dispositivi e sistemi usati nell’automazione industriale. In particolare MPLAB per la programmazione dei PIC Microchip e NI LabView.
La conoscenza di un software gestionale e dei concetti di “distinta base”, la conoscenza di un CAD elettrico (SPAC, ELCAD) e la conoscenza di un CAD elettronico (OrCAD, altro) saranno elementi preferenziali.

Competenze Linguistiche
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Esperienza
Esperienza precedente di almeno 6/7 anni nello stesso settore.

Titolo di studio
Laurea magistrale in:
Ingegneria Elettronica
Ingegneria dell’Automazione

Sede di Lavoro
Sede principale: Milano
Sede secondaria: Paruzzaro (NO)